/Graphic design

Nautica

Client:

Sound corporative UK

Designers:

Jackson Smith John Vebjorg

Category
3D Printing
Tags
Art, Colorful, Design, Print
About This Project

Modelli in scala
Tramite stampa 3D è possibile ottenere modelli realistici di barche e navi a partire da file digitali. Tecnologia additiva unita ad artigianalità per creare modelli personalizzati e dettagliati.

 

Riparazioni
Navi e barche necessitano regolarmente di operazioni di manutenzione e riparazione.
E’ possibile utilizzare uno scanner 3D per scansionare la parte mancante o danneggiata e stampare in 3D una parte che si adatta perfettamente. Il processo è relativamente economico e veloce e non sarebbe realizzabile tramite alcun processo tradizionale.

 

Personalizzazione
Un altro aspetto importante della stampa 3D è la sua capacità di creare rapidamente parti personalizzate. La stampa 3D offre una completa libertà di progettazione e produzione, quindi qualsiasi parte, non importa quanto complessa, può essere stampata in 3D. Questa personalizzazione consente ai produttori di costruire parti più efficienti, durevoli ed economiche con un minor dispendio di materiali.

 

Parti di ricambio
L’industria marittima spende miliardi di dollari ogni anno in pezzi di ricambio e riparazioni. Più del 50% delle navi ha più di 15 anni e la necessità di pezzi di ricambio aumenta ogni anno. Inoltre, i pezzi di ricambio sono limitati e trovarli può essere difficile, dispendioso in termini di tempo e costoso. Per affrontare queste inefficienze, la stampa 3D è la soluzione ideale. Mediante la stampa 3D dei pezzi di ricambio on-demand, i costi di trasporto dell’inventario saranno ridotti e allo stesso tempo i pezzi di ricambio saranno disponibili per ogni esigenza in tutte le quantità richieste.